50&Più Arezzo, in convenzione con il Gruppo Psicologi guidato dalla dottoressa Elisa Marcheselli, promuove “Old, but Gold”, consulenze psicologiche individuali per i soci e i familiari con uno sconto sulle tariffe praticate. Il progetto prevede anche la possibilità, per 22 persone, di usufruire gratuitamente dei primi due incontri.
L’obiettivo è di prevenire il disagio psicologico e favorire il benessere completo anche nella “terza età”, come illustra il video della presentazione dell’iniziativa.
Ogni giorno, infatti, le persone anziane debbono confrontarsi con una serie di timori che rischiano di invalidare in maniera significativa la loro qualità di vita. La paura di invecchiare, i problemi nel rapporto con la famiglia, il terrore della malattia e della morte. Sono tutti momenti di fortissimo malessere che richiedono di essere affrontati, oltre che con l’amore, a volte anche con un aiuto psicologico professionale.
Le sedute di psicologia e psicoterapia potranno diventare anche uno spazio di incontro e confronto per i familiari. Un modo per aiutarli a comprendere le difficoltà che possono sorgere nel rapporto con gli anziani.
Per prenotare un appuntamento si può telefonare, in orario di ufficio tutti i giorni dal lunedì al venerdì, al numero 0575350755 chiedendo della Segreteria 50&Più Arezzo.
Info: 0575354292 – www.spazio50.org/arezzo
© Riproduzione riservata