50&Più Arezzo ha preparato nuovi video per offrire a tutti i soci alcuni momenti di svago con la rubrica “50&Più… giorni di quarantena”.
La Dott.ssa Maria Gatto, Direttore del Museo Archeologico Nazionale G.C.Mecenate e dell’ Anfiteatro Romano di Arezzo racconta la vita di Mecenate, amico e consigliere di Augusto di origine etrusca nato appunto ad Arezzo.
Stefano Fratini, socio ed amico della 50&Più aretina interpreta “La prima cosa bella”, il celebre brano di successo di N.Di Bari e dei Ricchi e Poveri.
Il Maestro Alessandro Tricomi esegue l’Aria delle Variazioni Goldberg (BWV988) di J.S.Bach, fornendo anche delle curiosità sul brano.
Dalla musica si passa quindi alla letteratura. Roberto Locci, collaboratore ed amico dell’Associazione, interpreta un breve e simpatico monologo del grande scrittore umorista Achille Campanile: La rivolta delle sette.
Sempre con Roberto Locci, l’antifona Mariana “Stella caeli”, anticamente cantata durante i periodi di pestilenza.
In occasione del 75° anniversario della liberazione d’Italia, il M° Orio Odori, clarinettista e compositore, presenta con la Filarmonica “G.Verdi” di Loro Ciuffenna (AR), l’Inno di Mameli, nella sua rielaborazione per banda.
La musica non conosce confini, e questo contributo musicale arriva dalla Turchia. A Istanbul la giovane pianista turca Gaye Şrinoğlu esegue per 50&Più Arezzo il celebre brano di W. A.Mozart nell’arrangiamento jazz del pianista e compositore turco Fazil Say.
I video sono pubblicati sulla pagina Facebook dell’Associazione aretina dove si possono conoscere anche i servizi del sistema 50&Più.
Info: 0575354292 – www.spazio50.org/arezzo
© Riproduzione riservata