Il pranzo degli auguri della 50&Più aretina si è svolto in collaborazione con l’Associzione Culturale La Staffetta ed è stato preceduto da una breve presentazione sulla Giostra del Saracino e sull’evoluzione stilistica dei suoi costumi.
La Giostra del Saracino è un torneo equestre di origini medioevali che si tiene due volte l’anno ad Arezzo. L’evento è stato inizialmente introdotto dall’esibizione del gruppo Gruppo Musici “William Monci” – Giostra del Saracino Arezzo, che ha emozionato i partecipanti per la bravura e la presenza scenica degli artisti. Per i soci 50&Più, c’è stato anche un gradito omaggio a tavola: le cartoline, realizzate ad acquarello, raffiguranti l’Araldo e il Sergente Fanti, protagonisti della Giostra.
Ad accompagnare infine il racconto, uno splendido abito di Stardust Atelier e la musica medievale del gruppo Octava rima di Prato composta da Gabriele Ara, Giuditta Ara e Siliana Fedi, con l’esposizione di due costumi, copia di quelli medicei esposti al Museo Stibbert.
Info: 0575354292 – www.spazio50.org/arezzo
© Riproduzione riservata