Alcuni soci di 50&Più Arezzo hanno visitato Cortona On The Move – Festival Internazionale di visual e narrative (dal 15 luglio al 3 ottobre) che propone questa edizione il tema “We are Humans” (Siamo umani, ndr). “Da sempre a Cortona – sottolinea Arianna Rinaldo, Direttore Artistico – raccontiamo il mondo con tanti occhi. Quest’anno, ancor di più, vogliamo raccontare storie che riprendono il contatto con noi stessi. Storie in cui l’essere umano è protagonista, nella sua quotidianità, con le sue emozioni e i suoi valori, le idiosincrasie, le genialità, i difetti”.
Tra i tanti artisti italiani e stranieri in mostra anche la fotografa Stephanie Gengotti – Vincitrice dell’Happiness ONTHEMOVE 2019 con il progetto Circus Love. Una storia per immagini iniziata nel 2016 dove l’autrice racconta la storia e la vita quotidiana di sei famiglie circensi.
Stephanie Gengotti ha collaborato in diverse occasioni con la 50&Più e nel 2021 ha anche tenuto dei corsi online di fotografia sul sito dell’associazione, esperienza che descrive in questo breve video.
Info: 0575354292 – www.spazio50.org/arezzo
© Riproduzione riservata