Ha suscitato un grande interesse la presentazione del libro “Il Maestro e l’allievo” del Prof. Giovanni Gocci organizzata da 50&Più Arezzo.
Ha introdotto la serata la Dott.ssa Laura Bondi, psicoterapeuta, che ha raccontato la sua esperienza di incontro con il Maestro e la trasformazione che ne è generata. Il libro infatti si sviluppa come se fosse un percorso terapeutico, in cui si affrontano tutte le domande universali. Un dialogo in cui l’allievo pone quesiti tesi a trovare un senso agli accadimenti della vita.
Quesiti per trovare il modo di andare oltre la semplice sopravvivenza, utili a trovare la forza per vivere pienamente. Le
risposte del Maestro, essenziali e semplici, incutono un profondo senso di serenità ed accettazione della vita in sé.
L’autore, il Prof. Gocci, analista junghiano e docente universitario di Psicologia sociale, ha coinvolto il pubblico presente e quello collegato da remoto grazie ad uno stile simile a quello adottato nel libro. Una sorta di dialogo capace di provocare la ricerca continua del proprio Maestro interiore, per arrivare ad una vita vissuta pienamente nell’unico momento che esiste davvero: il qui ed ora.
Info: 0575354292 – 50epiu.ar@50epiu.it – www.spazio50.org/arezzo
© Riproduzione riservata