Un nutrito gruppo di circa 30 soci ha aderito alla gita proposta da 50&Più Arezzo per andare alla scoperta di Modena e dei suoi dintorni. La città, piacevole in ogni stagione, offre infatti al visitatore la possibilità di ammirare diverse meraviglie artistiche nel suo centro storico. Qui, infatti, una volta arrivati dalle suggestive stradine a Piazza Grande, si presentano alla vista il Duomo e la Torre Ghirlandina dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco dal 1997.
Il gruppo aretino ha poi proseguito con una visita al Museo Ferrari a Maranello, alla casa museo Pavarotti. La giornata è proseguita a Vignola con la visita alla Rocca e all’elegante palazzo rinascimentale costruito negli anni 1560-67 su progetto dell’architetto Jacopo Barozzi, detto il Vignola. All’interno del palazzo si trova la famosa Scala Barozzi, a chiocciola, considerata un capolavoro architettonico e scenografico di altissimo livello.
La gita ha permesso a tutti di godere di una giornata di arte e cultura vissuta in un bel clima di amicizia e di voglia di stare insieme.
Info: 0575354292 – 50epiu.ar@50epiu.it – www.spazio50.org/arezzo
© Riproduzione riservata