Un incontro coinvolgente quello di Emozioniamoci con i fiori del 27 gennaio nel Giardino dell’Associazione 50&Più di Arezzo per scoprire le virtù dei Fiori di Bach.
Parole “sbocciate” per aiutare a colorare il mondo, sia interiore che circostante. Tra queste spicca libertà, associata a Walnut (il Noce) – definito da Bach lo Spezzaincantesimi, un prezioso aiuto nei momenti di trasformazione e passaggio dell’esistenza. Un fiore che spinge ad andare avanti per la propria strada, oltre i pregiudizi ed i condizionamenti esterni, senza timore.
Holly, l’agrifoglio, è stato l’altro protagonista della giornata. Un arbusto pungente, che si difende verso l’esterno, ma che, al tempo stesso, è portatore di un messaggio d’amore, del sentimento universale della spontanea reciprocità del donare e del ricevere.
La generosità d’animo, a cui questo Fiore invita, riesce infatti a scogliere i pensieri e le sensazioni negative quali la rabbia, il sospetto, il rancore. Queste sensazioni, definite da Bach i Veleni dell’Anima, si possono affievolire aprendosi alla tenerezza ed all’intensità comunicativa verso sé stessi e gli altri.
Nel prossimo incontro di venerdì 10 Febbraio si parlerà di Larch, il Fiore dell’autostima e Star of Bethlehem, Fiore del Conforto. Grazie al loro aiuto è possibile superare i momenti di tristezza e di scoraggiamento che influenzano l’umore.
Info: 0575354292 – 50epiu.ar@50epiu.it – www.spazio50.org/arezzo
© Riproduzione riservata