Iniziati l’8 marzo scorso con Fiori di Luce gli incontri del ciclo Di Foglia in foglio organizzati da 50&Più Arezzo.
Hanno partecipato una quindicina di persone, tra cui alcuni nuovi soci, incuriositi dai temi proposti e dalle iniziative dell’associazione aretina.
I presenti hanno portato ognuno delle fotografie, le “Scintille di luce”- “semi da far fiorire” al centro dell’appuntamento. La fotografia è infatti uno strumento importante, capace di evocare ricordi, legami, eventi e luoghi. Usare le immagini quindi è stata una scommessa per riprovare tutte le emozioni legate a quelle immagini sia in modo personale che corale.
Ciascuno ha infatti riportato la propria esperienza e le proprie emozioni, con racconti sereni o velati dalla nostalgia in cui i ricordi hanno unito i presenti. Un’esperienza di accoglienza reciproca tra persone che dal rischioso e inutile “ormai” vogliono stare nell'”ancora”, ancora protagonisti e ricercatori della propria crescita interiore ed umana.
Foto, scrittura, dialogo, confronto, curiosità, interesse: questo il ritmo del primo incontro sui Fiori di Luce dato da Mariarosa Marchi, referente L.U.A., Libera Università per l’Autobiografia di Anghiari, e Nicoletta Rossi, floriterapista.
Anche la natura e i fiori sono importanti in questo percorso, poiché ricordano che bisogna guardarsi intorno, nei giardini della natura e dell’anima per riaccendere energia e fiducia nel cammino dell’esistenza. Le due relatrici hanno quindi illustrato anche i loro “linguaggi”, la scrittura di sé e i Fiori di Bach. Due possibilità di esplorare e sollecitare emozioni e sensazioni positive che supportino in tutti i momenti della vita.
Il prossimo appuntamento è venerdì 22 marzo, questa volta Fiori di Carta è nella Libreria Feltrinelli in Via Giuseppe Garibaldi 107. Per maggiori informazioni è possibile chiamare la segreteria di 50&Più Arezzo allo 0575354292.
Info: 0575354292 – 50epiu.ar@50epiu.it – www.spazio50.org/arezzo
© Riproduzione riservata