Il 29 novembre un gruppo di soci di 50&Più Arezzo ha partecipato a Monte San Savino in Valdichiana alla 2° tappa del corso di formazione Confcommercio dedicato agli imprenditori del terziario del settore turismo.
Il corso prevede tre tappe: Castiglion Fiorentino, Monte San Savino e Cortona. Scopo del programma è aumentare la conoscenza delle eccellenze del territorio, così da poter offrire indicazioni sempre più dettagliate a clienti e turisti.
“Un’esperienza bellissima – ha sottolineato il vicepresidente 50&Più Arezzo, Pier Luigi Sacchetti – che ci ha permesso di visitare, grazie a Confcommercio Arezzo, dimore chiuse al pubblico e di conoscere, con l’aiuto di esperti, sempre di più sulle cose da vedere o da scoprire in Valdichiana”.
La visita a Monte San Savino è iniziata col famoso “cisternone”, enorme vasca sotterranea del tardo Cinquecento che si estende sotto Palazzo del Monte e Palazzo dei Topi d’Argento. Quest’ultimo, noto anche come Palazzo Raspini, è lo spazio narrativo “firmato” dal noto brand toscano dell’argento.
A concludere la giornata la visita presso “Vini di Toscana”, azienda vinicola nota in tutta la vallata per i suoi prodotti e le l’ampia gamma di esperienze che propone a clienti e turisti.
Info: 0575354292 – 50epiu.ar@50epiu.it – www.spazio50.org/arezzo
© Riproduzione riservata