50&Più Arezzo promuove con Fondazione Cantiere Internazionale d’arte di Montepulciano, un’audizione per ottoni riservata ai giovani artisti.
Tramite selezione infatti verrà individuato un giovane musicista e/o un gruppo che si esibiranno in uno o più concerti inseriti nella programmazione del 49° Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano (SI). La manifestazione ha luogo in estate e mira ad offrire a giovani artisti l’opportunità di farsi conoscere ed esibirsi in questo evento ormai conosciuto e consolidato nel panorama culturale europeo.
Informazioni per partecipare all’audizione
Possono partecipare all’audizione, come specificato nel bando e regolamento, per la categoria solisti i nati da 1° gennaio 1994 di nazionalità italiana e/o residenti, anche per studio, in Italia. Per la categoria “gruppi”/”ensemble” invece è necessario che la media dell’età dei componenti di ciascun ensemble non superi i trent’anni, con artisti di nazionalità italiana e/o residenti, anche per studio, in Italia.
L’iscrizione dovrà effettuarsi online compilando l’apposito modulo dal 15 gennaio ed entro e non oltre il 16 marzo 2024. La quota di iscrizione è di euro 30 a persona per i Gruppi dal duo al settimino (non soggetta ad IVA e non rimborsabile*). La quota di iscrizione è di euro 20 a persona per i Gruppi dall’ottetto al decimino (non soggetta ad IVA e non rimborsabile*). Tale quota comprende l’iscrizione alla 50&Più Associazione e le spese di segreteria. La quota di iscrizione è invece di euro 60 per la categoria “Solisti” (non soggetta ad IVA e non rimborsabile*).
L’audizione si svolgerà in presenza sabato 23 marzo nell’Auditorium “Giovanni Falcone” presso l’Istituto di Musica “H.W. Henze” a Montepulciano (SI). Al termine delle esibizioni verranno assegnati premi ai candidati che avranno ottenuto un punteggio pari o superiore a 95 centesimi come descritto sul bando. La Commissione esaminatrice, inoltre, si riserva di selezionare ulteriori premiati meritevoli di esibirsi nell’ambito della medesima manifestazione.
Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 388 7562523, oppure la sede 50&Più Arezzo (0575 354292) o il Centralino Confcommercio Arezzo (0575 350755) o, ancora, inviare un’e-mail a 50epiu.ar@50epiu.it.
Info: 0575354292 – 50epiu.ar@50epiu.it – www.spazio50.org/arezzo
© Riproduzione riservata