Sabato 23 marzo si è tenuta l’audizione per ottoni promossa da 50&Più Arezzo con il patrocinio della Fondazione Cantiere Internazionale d’arte.
La giuria – formata da Gabriele Falcioni, Paolo Paravagna e dalla direttrice artistica del Cantiere Internazionale d’Arte Mariangela Vacatello – ha determinato i primi classificati che si esibiranno nel programma della manifestazione. Una collaborazione giunta al quarto anno, che ha visto l’associazione aretina promuovere audizioni nei più differenti ambiti musicali per permettere a giovani e talentuosi musicisti di mettersi in luce.
Tra i solisti ha prevalso Simone Traficante (tromba) con il punteggio di 100/100. Nella categoria Gruppi/Ensemble si è invece affermato il Cronies Triombone, sempre con 100/100.
A completare la classifica secondi ex-aequo Francesco Capobianco e Leonardo D’Azzena tra i solisti; terzi classificati ex-aequo Simone Gargano e Antonio Guido Vella Adamo. Tra gli ensemble, non è stato assegnato il secondo premio, mentre hanno conquistato la terza posizione i Tubaductiles Concertantes.
I vincitori avranno quindi la possibilità di esibirsi nel corso del 49° Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano che si terrà in estate. La manifestazione artistico-culturale, nata nel 1976 dall’idea del compositore Hans Werner Henze, ha lo scopo di promuovere l’interazione tra artisti professionisti internazionali e giovani talenti.
Info: 0575354292 – 50epiu.ar@50epiu.it – www.spazio50.org/arezzo
© Riproduzione riservata