Il 29 aprile 50&Più Arezzo ha organizzato la finale dell’Audizione per Ensemble Strumentali (duo o trio con obbligo di pianoforte) destinata a giovani musicisti. L’evento ha goduto anche del patrocinio della Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano. L’audizione si è tenuta nella prestigiosa sala di Palazzo Ricci a Montepulciano, sede della Europäische Akademie für Musik und Darstellende Kunst.
Per giudicare i giovani talenti sono intervenuti i Maestri Judy Diodato, Alessandra Ammara, Carmelo Giallombardo e Roberto Pasquini. Era in palio, per il gruppo vincitore, la possibilità di esibirsi in un concerto inserito nella programmazione del 47° Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano .
Ed è stato il Trio Ad Libitum ad aggiudicarsi il primo premio, seguito al secondo posto dal Trio De Feo e dai terzi classificati ex aequo Duo Dallagnese e Trio Desìo.
La 50&Più Arezzo ringrazia il direttore dell’Europäische Akademie für Musik und Darstellende Kunst, la signora Erdmuthe Brand, per aver messo a disposizione la sala da concerto.
L’appuntamento con il Trio Ad Libitum è quindi al prossimo 47° Cantiere Internazionale d’Arte, in programma dal 16 al 31 luglio 2022.
Info: 0575354292 – 50epiu.ar@50epiu.it – www.spazio50.org/arezzo
© Riproduzione riservata