Premiati domenica 3 marzo al Teatro comunale Mario Spina di Castiglion Fiorentino i Maestri del Commercio di 50&Più Arezzo. Nel corso della cerimonia hanno ricevuto le Aquile di Diamante, Oro e Argento a riconoscimento dei loro 50, 40 o 25 anni di attività 32 imprenditori della provincia aretina. L’Aquila di Calimala, infatti, è l’antico simbolo della corporazione dei mercanti. L’evento, condotto dalla giornalista Claudia Pennucci, ha offerto anche diversi intermezzi musicali con il pianista Lorenzo Magi e la cantante e showgirl Gloria Conti. Presenti per la 50&Più il vicepresidente nazionale Sebastiano Casu, il presidente 50&Più Toscana Antonio Fanucchi e il presidente provinciale Claudio Magi. Ad alternarsi con loro per la consegna delle onorificenze il prefetto di Arezzo Maddalena De Luca, il sindaco di Castiglion Fiorentino Mario Agnelli e il presidente di Confcommercio Arezzo Francesco Butali.
Come ha ricordato il presidente 50&Più Arezzo, Claudio Magi, erano 5 anni che non si svolgeva la cerimonia dei Maestri, probabilmente la festa più bella del sistema 50&Più. Ha poi ricordato che questo riconoscimento vuole premiare l’impegno dei commercianti verso il proprio territorio e la propria comunità. Storie di vita, passione, dedizione al lavoro che meritano di essere ascoltate e valorizzate. Come quella di Neda Castiglionesi, 88 anni, la più anziana tra i premiati, che gestisce con passione da oltre 50 anni il suo negozio di abbigliamento donna, intimo e merceria a Foiano della Chiana, aperto dal 1930.
Sulla cerimonia è stato realizzato un breve video che raccoglie i momenti più salienti di questo evento dedicato ai volti e alle storie del terziario aretino.
Info: 0575354292 – 50epiu.ar@50epiu.it – www.spazio50.org/arezzo
© Riproduzione riservata