Un pomeriggio davvero “brillante” quello trascorso venerdì 10 febbraio con i Fiori di Bach e il Gruppo dell’Officina delle Verdi Note nel Giardino di 50&Più Arezzo.
Un incontro illuminato dai bianchi petali di Star of Bethlehem che ha indicato il cammino per superare tristezza e scoraggiamento, alla scoperta dei più profondi desideri. Tutti infatti hanno una “buona stella” ed è dalla sua energia che si deve attingere dopo che un trauma emotivo o fisico disconnette le emozioni.
Dopo che la Star of Bethlehem aiuta ad assorbire il dolore, entra in gioco il Larch, l’altro protagonista della serata.
Bach lo collegò infatti al potenziale spirituale dell’autostima e della fiducia in sé stessi, fondamentale per riconoscere i punti di forza presenti in ognuno di noi. Solo così, infatti, comprendendo meglio il proprio essere, si diventa in grado di gestire al meglio le proprie emozioni in completa serenità e soddisfazione.
Larch invita a non perdere le occasioni che la vita offre per imparare e cambiare attraverso nuove ed intense esperienze, senza timore.
Nell’itinerario a tappe che ci porta sempre più in contatto con lo splendore del nostro universo interiore ecco ad aspettarci altri due meravigliosi Fiori di Bach: nel prossimo incontro di venerdì 24 febbraio la serata sarà incentrata su Vervain e Chicory, utili per ricordare di non confondere l’ egoismo con l’amore.
© Riproduzione riservata