50&Più Arezzo ha donato il 27 giugno alla sede locale della Confcommercio Firenze-Arezzo un defibrillatore DAE, ora a disposizione sia del pubblico che del personale presente nei locali di Via XXV aprile.
L’area formazione della Confcommercio ha infatti già formato più di venti dipendenti suoi e 50&Più all’uso corretto del defibrillatore e delle tecniche di primo soccorso con un corso BLSD.
Lo strumento riconosce, attraverso i suoi sensori, i sintomi dell’attacco cardiaco, ne individua la sintomatologia (dovuto ad aritmie, fibrillazione o tachicardia ventricolare) ed interviene di conseguenza.
Catiuscia Fei, direttore aggiunto di Confcommercio Firenze-Arezzo, ha ringraziato 50&Più Arezzo e il suo Presidente Claudio Magi per il defibrillatore, definendolo un ulteriore passo avanti per promuovere la sicurezza nell’ambito lavorativo. Il presidente Magi ha anche sottolineato l’importanza di avere un altro punto in città dotato di apparecchio salvavita, segnalato da un’opportuna cartellonistica. Nell’eventualità di un attacco cardiaco il fatto di poter intervenire in modo tempestivo ed adeguato segna spesso la differenza tra la vita e la morte.
Anche Stefano Orlandi, direttore Area Formazione di Confcommercio Firenze-Arezzo, ha parlato dell’importanza di una corretta formazione per permettere a più persone di acquisire le competenze fondamentali per intervenire in caso di urgenza.
Info: 0575354292 – 50epiu.ar@50epiu.it
© Riproduzione riservata