A partire da venerdì 27 ottobre 50&Più Arezzo propone Coloriamo i Mandala, nuovo ciclo di tre incontri condotti dalla Dottoressa Laura Bondi, psicoterapeuta. L’ingresso è libero per tutti gli interessati.
I Mandala, termine sanscrito che significa cerchio, sono rappresentazioni del cosmo, una sorta di “contenitore dell’essenza”. Secondo il grande psichiatra Carl Gustav Jung, all’interno del Mandala gli opposti dialogano cercando una integrazione e la sua circonferenza ne impedisce sia il defluire incontrollato dell’energia psichica che l’inflazione dell’Io. Sono una sorta di rifugio attraverso cui si arriva all’ordine interiore.
La funzione del Mandala è infatti quella di permettere una riconnessione con il nostro io, mettendo in contatto le estremità del corpo con il suo centro. Disegnando e colorando queste figure ci si concentra sul presente, scacciando ansia e stress arrivando ad esprimere la nostra psiche che gravita intorno al nucleo centrale.
Gli appuntamenti previsti sono tre. A quello del 27 ottobre seguiranno il 10 e il 17 novembre. Gli incontri si svolgeranno sempre nella Sala Mercurio di Confcommercio Arezzo, dalle ore 16.00 alle ore 18.00.
Info: 0575354292 – 50epiu.ar@50epiu.it – www.spazio50.org/arezzo
© Riproduzione riservata