Il 17 novembre si è concluso il laboratorio Coloriamo i Mandala proposto da 50&Più Arezzo. Un corso particolare, apprezzato dai partecipanti per le suggestioni, le sensazioni e le emozioni che è riuscito a suscitare in chi ha voluto provare questa esperienza. Sono stati momenti di condivisione e scambio che hanno permesso a tutti i soci di Arezzo presenti di esprimersi mostrando parti di sé più nascoste, emerse attraverso il Mandala in un clima giocoso e familiare.
L’esperienza di concentrazione dovuta al lavoro manuale ha permesso infatti di immergersi nel presente, nel “qui ed ora” esattamente come fanno i bambini quando giocano. E questa è una delle caratteristiche del benessere psicologico, poiché permette di vivere l’esperienza di una presenza “totale”, in cui l’ansia del futuro e il rimpianto del passato non interferiscono. Si riesce così a vivere pienamente il momento che sta avvenendo, una sorta di istante eterno da vivere pienamente.
Colorare i Mandala è infatti una forma di Meditazione, che permette di svuotare la mente e di stare in contatto con la parte più profonda di noi, quella che ama ancora giocare.
Info: 0575354292 – 50epiu.ar@50epiu.it – www.spazio50.org/arezzo
© Riproduzione riservata