L’appuntamento con il vincitore dell’Audizione per ottoni organizzata da 50&Più Arezzo è per giovedì 18 luglio alle ore 17 alla Chiesa di San Bernardo di Montepulciano. Grazie alla collaborazione pluriennale dell’associazione aretina con il Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano, giunto alla 49° edizione, il trombettista Simone Traficante si esibirà nella prestigiosa manifestazione.
Il concorso indetto da 50&Più Arezzo, quest’anno per la prima volta dedicato agli ottoni, offre ai giovani musicisti emergenti la possibilità di partecipare al Cantiere Internazionale d’Arte che si svolgerà a Montepulciano e in Valdichiana Senese dal 12 al 28 luglio. L’evento ha la direzione artistica di Mariangela Vacatello e la direzione musicale di Michele Gamba, e deve la sua nascita ad una intuizione del compositore Hans Werner Henze che nel 1976 volle promuovere l’interazione tra artisti professionisti internazionali e giovani talenti.
Simone Trafficante si esibirà con Chiara Biagioli al pianoforte presentando un repertorio che prevede brani di Franz Joseph Haydn, George Enescu e del fondatore della manifestazione Hans Werner Henze.
Info: 0575354292 – 50epiu.ar@50epiu.it – www.spazio50.org/arezzo
© Riproduzione riservata