Continuano gli incontri nel Giardino dei libri organizzati da 50&Più Arezzo con la lettura – lo scorso 12 gennaio – de Il Piccolo Principe. Dopo 80 anni, infatti, questo capolavoro senza tempo di Antoine de Saint-Exupery continua ad essere attuale con il suo messaggio sul valore delle relazioni. Un canto di dolore per un’amicizia fiorita in un istante e perduta troppo presto, un invito ad accogliere l’incontro con l’altro per arrivare alla felicità.
Nel corso dell’incontro sono stati letti brani in varie lingue e dialetti proprio per sottolineare il valore universale del testo. Il pomeriggio è quindi proseguito con Solo bagaglio a mano di Gabriele Romagnoli, un testo che esorta a essere leggeri nell’animo e nel rapporto con il tempo e nell’affrancamento dai bisogni.
Il prossimo appuntamento – il 9 febbraio – offrirà la possibilità di proseguire questo percorso intrapreso. Ogni partecipante porterà un libro importante per lui, che presenterà agli altri. Un’occasione per conoscersi meglio attraverso la lettura.
Info: 0575354292 – 50epiu.ar@50epiu.it – www.spazio50.org/arezzo
© Riproduzione riservata