Anche quest’anno 50&Più Arezzo promuove, insieme alla Fondazione Cantiere Internazionale d’arte di Montepulciano, un’audizione pianistica riservata a giovani artisti. Per accedere alla selezione, infatti, i pianisti solisti dovranno essere nati tra il 1° gennaio 1996 e il 31 dicembre 2004 ed essere di nazionalità italiana e/o residenti in Italia.
Sono previsti premi/rimborso spese ai primi tre classificati. Il vincitore, avrà inoltre diritto ad un recital solistico il 29 luglio alle ore 18 durante il 48° Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano.
L’audizione avrà luogo sabato 22 aprile, presso l’Auditorium Giovanni Falcone – Istituto di Musica H.W. Henze a Montepulciano. I partecipanti dovranno esibirsi eseguendo a memoria un programma di durata compresa tra i 45 e i 60 minuti di brani e/o arrangiamenti editi. La Giuria Artistica sarà composta dai Maestri Mauro Montalbetti, Alessandra Ammara, Pier Narciso Masi, Luigi Tanganelli. Per iscriversi occorre compilare l’apposito modulo ed inviare la documentazione richiesta all’interno del bando di concorso . Le iscrizioni per partecipare all’audizione – aperte a partire dal 10 gennaio 2023 – termineranno il 17 aprile 2023.
Il Cantiere Internazionale d’Arte è nato nel 1976 dall’idea del compositore Hans Werner Henze. Lo scopo è quello di creare una manifestazione artistica e culturale che promuova l’interazione tra artisti professionisti internazionali e giovani talenti.
Info: 0575354292 – 50epiu.ar@50epiu.it – www.spazio50.org/arezzo
© Riproduzione riservata