50&Più Arezzo organizza Audizione per Ensemble, con il patrocinio della Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano. L’evento si avvale anche della gentile collaborazione della Europäische Akademie für Musik und Darstellende Kunst di Palazzo Ricci. La selezione è riservata ad ensemble strumentali (con obbligo di pianoforte) in cui l’età media dei componenti non superi i 25 anni. Altro requisito fondamentale è che i partecipanti siano di nazionalità italiana e/o residenti, anche per studio, in Italia.
Sono previste due fasi per la selezione: nella prima gli artisti dovranno inviare un video della durata massima di 20 minuti e registrato dal vivo, in modo continuativo e con inquadratura fissa. Tutti i componenti del gruppo dovranno essere ben visibili ed identificabili. La seconda fase prevede invece un‘audizione in presenza il 29 aprile 2022 presso l’Accademia Europea di Palazzo Ricci a Montepulciano (SI). Per tutte le informazioni relative alle modalità di partecipazione bisogna visionare il bando e il regolamento allegati. Le iscrizioni, invece, potranno essere effettuate online a partire dal 1° febbraio fino al 13 marzo 2022, cliccando qui.
L’ensemble vincitore dell’audizione si esibirà durante il 47° Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano sabato 30 luglio alle ore 18:00. Inoltre ai primi tre classificati, andrà un premio/rimborso spese, offerto dalla 50&Più Arezzo, rispettivamente fino ad un massimo di 1000, 600 e 400 euro.
Info: 0575354292 – 50epiu.ar@50epiu.it – www.spazio50.org/arezzo
© Riproduzione riservata