50&Più Arezzo lancia Andar per Toscana, iniziativa che mira a far conoscere ai soci le meraviglie meno conosciute della regione.
Tra il grande ventaglio di offerte culturali si è partiti con successo con la visita, sabato 2 ottobre, a Capalbio e al Giardino dei Tarocchi.
Il primo ha un centro storico magnificamente conservato, un borgo che dal Quattrocento domina con le sue mura la campagna maremmana. Nel Giardino dei Tarocchi invece si può godere di un’atmosfera fiabesca, con gigantesche sculture e strutture dedicate appunto ai simboli sulle carte dei tarocchi. É il capolavoro di Niki de Saint Phalle, un parco museo in cui arte e natura di intrecciano.
La visita è stata molto apprezzata dai soci e, come ha sottolineato il Vice Presidente della 50&Più aretina Pierluigi Sacchetti, è stata anche un’occasione per stare insieme. Ribadisce infatti: “Finalmente abbiamo potuto riassaporare il piacere di incontrarci per condividere con i nostri soci, amici e simpatizzanti di una giornata di svago”.
Info: 0575354292 – www.spazio50.org/arezzo
© Riproduzione riservata