50&Più Arezzo era tra le numerose province presenti al primo turno agli Incontri 2022, quest’anno organizzati in Sardegna, a Villasimius, vicino Cagliari.
Il gruppo toscano, guidato dal suo Presidente provinciale 50&Più, Claudio Magi, ha goduto dello splendido mare dell’isola inserito in una cornice naturale davvero particolare. In molti hanno inoltre approfittato delle escursioni proposte per visitare i dintorni.
La maggiore adesione l’ha riscossa la gita di mezza giornata a Cagliari, che vanta origini antichissime, poiché fu fondata dai Fenici. La città ha visto l’alternanza di tante dominazioni ed ognuna di esse ha lasciato segni incancellabili nel territorio.
Particolare interesse ha riscosso il quartiere Castello, in sardo Casteddu, dove i soci hanno ammirato le Torri Pisane di S. Pancrazio e dell’Elefante, il Duomo di Santa Maria e il Bastione di San Remy.
Non poteva mancare una visita al porto e al centro storico con stradine pittoresche e botteghe artigiane che si alternano a palazzi signorili. In seguito la sosta sulla terrazza panoramica di Monte Urpino, da cui è possibile vedere lo stagno di Molentargius, dove nidificano i fenicotteri rosa. Infine tempo libero per tutti per passeggiare in via Manno, piazza Jenne e via Roma prima di tornare al villaggio, ricchi di nuove esperienze ed amici. Infatti erano presenti anche soci di altre province, principalmente di Salerno, Udine, Brindisi, Lecce.
Info: 0575354292 – 50epiu.ar@50epiu.it – www.spazio50.org/arezzo
© Riproduzione riservata