Un nutrito gruppo di soci di 50&Più Arezzo, capitanati dal presidente provinciale 50&Più Claudio Magi, ha partecipato agli Incontri 2023 presso il Serenè Village di Marinella di Cutro (Crotone). I soci aretini – oltre a godere della spiaggia, del mare e delle iniziative proposte da 50&Più nazionale – hanno approfittato delle tante escursioni che il territorio calabro offre. Hanno iniziato con Crotone, città di Pitagora, che nel suo Museo ospita reperti archeologici di grande importanza. Tra questi spiccano per bellezza e mistero il diadema aureo e la barchetta nuragica in bronzo provenienti dal santuario della dea Hera Lacinia presso Capo Colonna. La visita è quindi proseguita al Parco Archeologico di Capo Colonna, uno dei luoghi storici più suggestivi della Magna Grecia.
Altra meta che ha ottenuto un grande gradimento è stata la visita a Santa Severina, uno dei borghi più belli d’Italia per il suo centro storico e il castello normanno. La guida di Francesco, appassionato e competente, ha reso ancor più interessante le escursioni. Infine, i soci aretini si sono recati nell’area marina protetta per ammirare le bellezze naturali della famosa Spiaggia Rossa.
Gli Incontri sono anche un’occasione per stringere e rinsaldare le amicizie, come accaduto ai festeggiamenti del compleanno della signora Marisa. Una settimana passata insieme in un clima di allegra spensieratezza, con un ricco programma pensato per accontentare tutti i gusti. Il prossimo appuntamento con gli eventi nazionali 50&Più sarà ad Assisi, alla Settimana della Creatività dall’11 al 16 luglio.
Info: 0575354292 – 50epiu.ar@50epiu.it – www.spazio50.org/arezzo
© Riproduzione riservata