50&Più Arezzo scalda i motori per la 41esima edizione del Rally Internazionale del Casentino. Anche l’Associazione è infatti in pista nella storica rassegna di automobilismo sportivo venerdì 2 e sabato 3 luglio nella vallata aretina. L’appuntamento è valido per il campionato nazionale Ircup e per il campionato Europeo Mitropacup.
Il logo di 50&Più Arezzo comparirà sulle fiancate della Renault Clio RS dell’equipaggio aretino, composto dal pilota Marco Berrino e dal suo copilota Mattia Bartolucci, portacolori del team “Guidare Sicuro Motosport”.
«Per noi – spiega il presidente provinciale di 50&Più Arezzo Claudio Magi – è un onore, oltre che un piacere, partecipare con la nostra immagine al Rally del Casentino. Questo weekend tra Badia Prataglia e il Corsalone saranno presenti equipaggi da tutta Italia e gran parte d’Europa, a conferma del prestigio di una manifestazione che da quasi 50 anni fa parlare del Casentino in tutto il mondo. L’auspicio, ovviamente, è che i nostri Berrino e Bartolucci possano aggiudicarsi la vittoria nella loro categoria e un buon piazzamento nella classifica assoluta della gara».
Come da programma, venerdì 2 si svolgeranno le verifiche tecnico sportive con il controllo dei documenti dei concorrenti e della conformità delle vetture ai regolamenti della federazione. Sabato 3 luglio, invece, avrà inizio la gara che partirà in tarda mattinata e finirà alle 22 circa, dopo aver disputato 9 tratti cronometrati per un totale di 105 km.
Info: 0575354292 – www.spazio50.org/arezzo
© Riproduzione riservata