Una passione impressionista: Edouard Manet e Berthe Morisot – Pillole di bellezza con Stefania Ponti
A volte accade qualcosa di inatteso che cambia la vita per sempre!
Il casuale incontro tra Edouard Manet e Berthe Morisot, al Museo del Louvre, ha segnato in modo profondo la loro vicenda umana e artistica. Due pittori dagli ideali moderni, che hanno indicato la strada da seguire ed esplorare ad una schiera di artisti antiaccademici, indirizzano la loro ricerca verso una pittura immediata e d’impressione, impiegando una tecnica innovativa, nel rifiuto assoluto dei canoni estetici tradizionali.
Tutti uniti nel desiderio di raccontare il turbinio della vita moderna e di celebrare Parigi, “la ville lumière”, discostandosi dai generi istituzionali. La storia, la mitologia, il paesaggio e i temi sacrali lasciano spazio alla raffigurazione della borghesia e della società culturale parigina.
Le registrazioni dei webinar sono riservate ai soci.
Per visualizzare il video inserisci il codice fiscale e il numero della 50&Più CARD.
Per accedere ai vantaggi a te dedicati, inserisci il codice fiscale e il numero della tua 50&Più Card.
Sei interessato a diventare socio per usufruire dei servizi del sistema e delle convenzioni?
Relatore
-
Stefania Ponti
Stefania Ponti è archeologa e storica dell’Arte ed esperta storica archeologa. É autrice di testi teatrali in “Pillole di Bellezza” e in “Acting Itinerary” e di format innovativi: “Arte&Musica”, “Acting Itinerary” e “Pillole di Bellezza”. Opera nel settore della cultura, del turismo, dell’arte, dell’archeologia e del teatro come libera professionista. È Presidente dell’Associazione Culturale i Ponti nell’Arte Sator Sator Sator.