Firenze, le sfumature dell’amore nell’Opera e nell’Operetta
Dopo il successo del ciclo Emozioni all’Opera, insieme al Prof. Edoardo Ballerini scopriremo le diverse sfumature del sentimento dell’amore attraverso dieci ascolti (arie e duetti) tratti dal repertorio di opere e operette. Da Là ci darem la mano dal Don Giovanni di Mozart al Nessun dorma dalla Turandot di Puccini, soffermandosi anche sulle opere francesi di Bizet (I pescatori di perle e Carmen) e sulle operette di Lehár (La vedova allegra e Il paese del sorriso).
Al termine della conferenza il Maestro chiederà ai partecipanti qual è la loro opera prediletta, dando così avvio a un dibattito coinvolgente sull’amore in comune per la musica.
Le registrazioni dei webinar sono riservate ai soci.
Per visualizzare il video inserisci il codice fiscale e il numero della 50&Più CARD.
Per accedere ai vantaggi a te dedicati, inserisci il codice fiscale e il numero della tua 50&Più Card.
Sei interessato a diventare socio per usufruire dei servizi del sistema e delle convenzioni?
Relatore
-
Edoardo Ballerini
Laureato in Lettere moderne presso l’Università di Firenze e in Discipline musicali (Canto) presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali Rinaldo Franci di Siena. Insegna Musica nella scuola secondaria di primo grado. Oltre alla professione di docente, svolge attività concertistica come tenore, spaziando dalla musica barocca a quella contemporanea. Fra i suoi Maestri, i tenori Francisco Araiza, José Carreras e William Matteuzzi.