La famiglia ai tempi del distanziamento sociale | Elisa Marcheselli e Sandro Vannini
La famiglia è il primo ambiente in cui ognuno di noi viene inserito. Con i membri che la compongono impariamo a socializzare e da ognuno di loro apprendiamo schemi ed informazioni. Nei rapporti che si instaurano tra genitori e figli e tra nonni e nipoti, infatti, comprendiamo i vari ruoli all’interno di un nucleo e interiorizziamo i modelli con cui ci approcciamo alla società.
Ma come sono cambiati questi rapporti nell’ultimo anno? Che impatto hanno avuto il lockdown e la pandemia su chi si è ritrovato improvvisamente distante e chi, al contrario, ha dovuto dividere gli stessi spazi? Lo scopriremo insieme alla psicologa e psicoterapeuta Elisa Marcheselli e a Sandro Vannini, difensore civico della Regione Toscana, che ci parlerà del rapporto tra cittadini e servizi in quest’anno complicato.
Le registrazioni dei webinar sono riservate ai soci.
Per visualizzare il video inserisci il codice fiscale e il numero della 50&Più CARD.
Per accedere ai vantaggi a te dedicati, inserisci il codice fiscale e il numero della tua 50&Più Card.
Sei interessato a diventare socio per usufruire dei servizi del sistema e delle convenzioni?
Relatori
-
Elisa Marcheselli
Psicologa e psicoterapeuta. Laureata all’Università di Firenze, ha frequentato la scuola di specializzazione in Psicoterapia Breve Strategica ad Arezzo ed il Corso di alta formazione in psicologia forense criminale ed investigativa a Milano. Specializzata in temi digitali, si occupa anche di sviluppo delle organizzazioni aziendali. Dal 2018, inoltre, è presidente del Gruppo Psicologi della Confcommercio di Arezzo con il quale tratta e approfondisce le tematiche relative agli over 50.
-
Sandro Vannini
È stato Presidente del Comitato Regionale per le Comunicazioni della Toscana (Corecom) e Coordinatore Nazionale dei Corecom Italiani. Già responsabile del Servizio Comunicazione, Stampa e Pubblicazioni della Camera di Commercio di Siena e direttore responsabile delle pubblicazioni camerali, dal 2018 ricopre il ruolo di difensore civico della Regione Toscana.