Interventi edilizi: come risparmiare con lo sconto in fattura o la cessione del credito
Ci sono numerosi interventi edilizi e di risparmio energetico che ci consentono di recuperare in 10 anni il 50% della spesa sostenuta. L’agevolazione spetta anche per i piccoli interventi quali la sostituzione della caldaia, le tende da sole oppure il condizionatore. Non tutti, però, sono a conoscenza della possibilità di recuperare immediatamente il credito d’imposta senza attendere 10 anni.
In questo webinar analizzeremo la novità introdotta dal Legislatore e la possibilità di chiedere al fornitore lo sconto in fattura oppure cedere il credito alla propria Banca o a Poste Italiane per monetizzarlo immediatamente.
Le registrazioni dei webinar sono riservate ai soci.
Per visualizzare il video inserisci il codice fiscale e il numero della 50&Più CARD.
Per accedere ai vantaggi a te dedicati, inserisci il codice fiscale e il numero della tua 50&Più Card.
Sei interessato a diventare socio per usufruire dei servizi del sistema e delle convenzioni?
Relatore
-
Romeo Melucci
Si è specializzato in ambito tributario svolgendo attività di consulenza fiscale, revisione bilancio e dichiarazione dei redditi in una Società multinazionale. Dal 2000 al 2010 è stato Responsabile dell’Area Corporate Tax in un Studio di Commercialisti & Avvocati principalmente attivo nell’attività di consulenza tributaria e legale per primarie società italiane e gruppi multinazionali. Dal 2011 è Responsabile del Settore Fiscale di 50&Più CAF ed è componente del Gruppo di Lavoro permanente Attività Fisco della Consulta Nazionale dei CAF. E’ autore di articoli fiscali su Riviste e Siti web ed è docente nei Corsi di formazione di 50&Più CAF su tematiche fiscali.