Incontro con l’autore Elisa Caponetti – Vittime di violenza: storie di ordinaria quotidianità
Quello della violenza è un problema reale che, però, solo in tempi recenti ha acquisito dignità giuridica. Ma che cos’è esattamente la violenza? Come si espleta? Come si contrasta? Come si può intervenire onde evitare una tragica deriva? Quali sono i comportamenti da adottare nei confronti delle vittime? E nei confronti dei carnefici?
Il testo di Elisa Caponetti, nel rispondere a queste domande e attingendo ai fondamentali contributi dell’Avv. Maria Letizia Sassi e del Questore Ricifari, offre notevoli spunti di riflessione e importanti testimonianze, intese, in particolare, a comprendere che cosa spinga tante donne e uomini a non denunciare e come si possa fare prevenzione in un ambito così complesso.
Le registrazioni dei webinar sono riservate ai soci.
Per visualizzare il video inserisci il codice fiscale e il numero della 50&Più CARD.
Per accedere ai vantaggi a te dedicati, inserisci il codice fiscale e il numero della tua 50&Più Card.
Sei interessato a diventare socio per usufruire dei servizi del sistema e delle convenzioni?
Relatore
-
Elisa Caponetti
Laureata in Psicologia e specializzata in Psicoterapia di coppia e familiare. Svolge anche l’attività di Consulente tecnico d’ufficio e Perito del tribunale, e consulente tecnico di parte nei procedimenti civili, penali e minorili. Nel corso della sua carriera ha svolto diversi incarichi istituzionali e ha collaborato con la Polizia di Stato. Si è occupata di interventi di tutela, cura e riabilitazione psichica di minori vittime di maltrattamenti e abusi.