Incontro con l’autore Dario Vergassola – Storie vere di un mondo immaginario. Cinque racconti delle Cinque Terre
Storie vere di un mondo immaginario (Baldini + Castoldi) è una raccolta di “cinque racconti delle Cinque Terre”, come recita il sottotitolo, con l’aggiunta di un fulminante epilogo.
Con una leggerezza e un’intensità narrativa inedite, Vergassola ci racconta delle fiabe moderne, di cui sono protagonisti un girino albino, un polpo innamorato, una sirenetta muta, un totano avventuroso, un’acciuga sapientina e uno scorfano ecologista. Storie che hanno la purezza delle avventure per ragazzi – cui sono rivolte le numerose, belle illustrazioni di Mattia Simeoni – e la profondità della satira sociale, dei ricordi malinconici, della paura dell’esclusione, del disincanto affabulatorio, degli amori impossibili. Con una ricchezza descrittiva che ci rappresenta un “paradiso in terra” e ci fa guardare il mondo da un’altra prospettiva.
Le registrazioni dei webinar sono riservate ai soci.
Per visualizzare il video inserisci il codice fiscale e il numero della 50&Più CARD.
Per accedere ai vantaggi a te dedicati, inserisci il codice fiscale e il numero della tua 50&Più Card.
Sei interessato a diventare socio per usufruire dei servizi del sistema e delle convenzioni?
Relatore
-
Dario Vergassola
Lo spezzino Dario Vergassola è un comico molto amato dal pubblico, scoperto nel 1988 da Giorgio Gaber. Ha partecipato a numerosi programmi televisivi (Il Tg delle vacanze, Zelig, Kilimangiaro), film (Anni 90, Lost in Laos) e spettacoli teatrali (La vita è un lampo, Sparla con me, Storie sconcertanti), proponendosi sempre con uno stile pungente e spesso autoderisorio. Numerosi i suoi libri, tra cui il romanzo “La ballata delle acciughe” e la conversazione con Moni Ovadia “Se vuoi dirmi qualcosa taci”.