Il teatro dei sogni | Andrea De Carlo
Un’inviata tv e influencer scopre in diretta che un marchese-archeologo ha dissotterrato nel suo immenso giardino un teatro ellenistico, creando un cortocircuito politico fra un sindaco senza arte né parte e un’assessora ambiziosa, di opposte formazioni politiche.
Il teatro dei sogni si sviluppa attorno alle vicissitudini di un mondo provinciale che accentua le inadeguatezze e le meschinità di quello nazionale, specie in ambito politico, specie in questi ultimi tempi. La disattenzione interessata verso le bellezze del territorio, l’invadenza tentacolare della burocrazia, la programmazione televisiva spregiudicata e tesa solo a fare audience, la marea montante delle fake news, fanno da corollario a una vicenda che affonda nell’attualità con la forza dell’ironia e della verità. Che insieme si fanno denuncia.
Le registrazioni dei webinar sono riservate ai soci.
Per visualizzare il video inserisci il codice fiscale e il numero della 50&Più CARD.
Per accedere ai vantaggi a te dedicati, inserisci il codice fiscale e il numero della tua 50&Più Card.
Sei interessato a diventare socio per usufruire dei servizi del sistema e delle convenzioni?
Relatore
-
Andrea De Carlo
Nato a Milano nel 1952. Ha vissuto negli Stati Uniti e in Australia, dedicandosi alla musica e alla fotografia, prima di scrivere Treno di panna, suo romanzo di debutto. Ne sono seguiti altri venti, tra cui Macno, Yucatan, Due di due, Tecniche di seduzione, Pura vita, Mare delle verità, Cuore primitivo, L’imperfetta meraviglia. Si è occupato anche di cinema, come assistente di Fellini e Antonioni, e come regista. Ha scritto balletti con Ludovico Einaudi e registrato due cd a suo nome.