Il rapporto di lavoro domestico: evoluzione di un contratto
La delicatezza del rapporto di lavoro domestico, strettamente afferente alla sfera privata del datore di lavoro, merita certamente la giusta attenzione: dalla selezione del personale alla gestione amministrativa del rapporto di lavoro.
È necessario, dunque, che il datore di lavoro domestico segua scrupolosamente gli adempimenti di legge al fine di garantire le doverose tutele al lavoratore e di non incorrere in sanzioni e responsabilità civili e penali che un superficiale approccio alla questione potrebbe comportare. In questo webinar, grazie alla guida esperta di Stefano Ianni e Stefania Fenga, proveremo a fare chiarezza.
Le registrazioni dei webinar sono riservate ai soci.
Per visualizzare il video inserisci il codice fiscale e il numero della 50&Più CARD.
Per accedere ai vantaggi a te dedicati, inserisci il codice fiscale e il numero della tua 50&Più Card.
Sei interessato a diventare socio per usufruire dei servizi del sistema e delle convenzioni?
Relatori
-
Stefania Fenga
Nata a Foggia, è consulente del lavoro dal 2009, ha collaborato con prestigiosi studi professionali di Parma e Roma, dal 2016 dipendente 50&Più dove è responsabile dei rapporti con l’Inps.
-
Stefano Ianni
Nato a Roma, è nel mondo paghe dal 1993, ha lavorato come responsabile dell’ufficio retributivo presso alcune delle maggiori aziende italiane ed estere. Come consulente ha collaborato allo sviluppo di progetti software per paghe e contributi per aziende private e pubbliche. Dal 2007 dipendente 50&Più, prima come responsabile dell’ufficio retributivo e, ad oggi, responsabile dell’ufficio Collaboratori familiari che vanta una gestione di circa 5000 rapporti di lavoro.