Un impressionista italiano a Parigi: Giuseppe De Nittis – Pillole di bellezza con Stefania Ponti
“Non contano i risultati, contano gli ideali, conta la passione! Nella mia pittura, sono riuscito a trasmettere la mia ardente attrazione per la natura, che con profondo amore ho sempre trasferito sulle tele. Conosco intimamente l’atmosfera, l’ho dipinta infinite volte. Conosco tutti i colori, le sfumature e i segreti dell’aria e del cielo. Amo tutto ciò che ho dipinto, amo la vita! Se mi doveste domandare dove trovare la felicità, risponderei facendo il pittore, facendolo come l’ho fatto io, con infinita passione e amore!” da un Acting Itinerary di Stefania Ponti
Raccontare De Nittis, la sua vicenda umana e artistica, è un privilegio! Esplorare il mondo di questo grande uomo e pittore italiano, svelarne i sentimenti, le emozioni, i desideri e i sogni, ci restituisce speranza e fiducia. È un inno alla vita!
Le registrazioni dei webinar sono riservate ai soci.
Per visualizzare il video inserisci il codice fiscale e il numero della 50&Più CARD.
Per accedere ai vantaggi a te dedicati, inserisci il codice fiscale e il numero della tua 50&Più Card.
Sei interessato a diventare socio per usufruire dei servizi del sistema e delle convenzioni?
Relatore
-
Stefania Ponti
Stefania Ponti è archeologa e storica dell’Arte ed esperta storica archeologa. É autrice di testi teatrali in “Pillole di Bellezza” e in “Acting Itinerary” e di format innovativi: “Arte&Musica”, “Acting Itinerary” e “Pillole di Bellezza”. Opera nel settore della cultura, del turismo, dell’arte, dell’archeologia e del teatro come libera professionista. È Presidente dell’Associazione Culturale i Ponti nell’Arte Sator Sator Sator.