Perfette imperfezioni: bellezza e corpo over 60 | Elisa Marcheselli
Gli atti di scherno relativi all’aspetto fisico hanno sempre trovato spazio nella nostra società, ma il fenomeno sembra essersi amplificato con l’arrivo del web. I modelli canonici di bellezza che popolano i social network, infatti, sembrano imporsi su ognuno di noi rendendoci potenziali vittime del body shaming. Il canone estetico viene posto come normale e necessario, portando a visioni distorte di sé e a effetti negativi sull’autostima.
In quest’ultima puntata di “Psicologia Digitale” parleremo di bellezza e della visione del corpo over 60 con la psicologa e psicoterapeuta Elisa Marcheselli.
Le registrazioni dei webinar sono riservate ai soci.
Per visualizzare il video inserisci il codice fiscale e il numero della 50&Più CARD.
Per accedere ai vantaggi a te dedicati, inserisci il codice fiscale e il numero della tua 50&Più Card.
Sei interessato a diventare socio per usufruire dei servizi del sistema e delle convenzioni?
Relatore
-
Elisa Marcheselli
Psicologa e psicoterapeuta. Laureata all’Università di Firenze, ha frequentato la scuola di specializzazione in Psicoterapia Breve Strategica ad Arezzo ed il Corso di alta formazione in psicologia forense criminale ed investigativa a Milano. Specializzata in temi digitali, si occupa anche di sviluppo delle organizzazioni aziendali. Dal 2018, inoltre, è presidente del Gruppo Psicologi della Confcommercio di Arezzo con il quale tratta e approfondisce le tematiche relative agli over 50.