“Digit@l…Mente” con Dario De Felicis e Valerio Maria Urru – Puntata 1
Lunedì, 22 gennaio alle ore 16:30
Un viaggio nella “memoria” in ogni senso, da quella dei dispositivi tecnologici a quella umana. Sarà proprio lei la protagonista di questa nuova puntata di Digit@l…Mente. Vedremo i diversi tipi di memoria, come si sono modificati nel tempo e cosa ha in serbo il futuro per la mente umana: dai floppy in grado di contenere pochi kb di dati agli hard disk sempre più evoluti e performanti dei nostri computer, passando per le attuali pendrive in grado di stoccare in pochissimo spazio una quantità prima impensabile di informazioni. Dopo una breve panoramica sulle App che aiutano ad esercitare la memoria umana, giocando, e quelle che consentono di organizzare meglio le nostre giornate, pianificando, concluderemo con il progetto di installare dei chip nella mente e nel corpo umano per potenziarlo e farlo comunicare con le macchine.
Conducono: Dario De Felicis e Valerio Maria Urru
Le registrazioni dei webinar sono riservate ai soci.
Per visualizzare il video inserisci il codice fiscale e il numero della 50&Più CARD.
Per accedere ai vantaggi a te dedicati, inserisci il codice fiscale e il numero della tua 50&Più Card.
Sei interessato a diventare socio per usufruire dei servizi del sistema e delle convenzioni?
Relatori
-
Dario De Felicis
Dario De Felicis è giornalista, laureato in Scienze della Comunicazione. Nel 2008 entra a far parte della Redazione Editoriale di 50&Più e dal 2015 si occupa di editing degli articoli e gestione dei social presso il Centro Studi. Dal 2018, inoltre, scrive e conduce Radio 50&Più, in podcast su notizie e curiosità del mondo senior.
-
Valerio Maria Urru
Valerio Maria Urru è laureato in Lettere e dal 2007 fa parte della Redazione di 50&Più. Da anni approfondisce il suo interesse per la tecnologia e l’impatto che può avere sulla sicurezza e la privacy di chi la impiega. Sulla piattaforma di Spazio50 si occupa, infatti, della sezione Tecnologia, trattando temi come il Digital Divide, la Cybersecurity e la Telemedicina.