“Digit@l…Mente” con Dario De Felicis e Valerio Maria Urru
La tecnologia si è ritagliata uno spazio talmente concreto e profondo nel nostro quotidiano che è quasi impossibile pensare alle nostre abitudini prima della sua diffusione. Smartphone, tablet, computer, pc portatili sono ovunque. I servizi collegati alla Rete sono innumerevoli. Il rischio però è di non sfruttare nel modo migliore il loro potenziale. O di percepirla come una fonte di confusione, difficoltà e ansia. In questo nuovo ciclo di “Digit@l…Mente” impareremo ad usarla in modo semplice e sicuro. APP, consigli sulla sicurezza, curiosità e qualche news dal mondo del futuro (che non guastano mai), con una doppia conduzione per rendere più interessanti argomenti che spesso possono mettere soggezione, se non timore.
Conducono: Dario De Felicis e Valerio Maria Urru
Le registrazioni dei webinar sono riservate ai soci.
Per visualizzare il video inserisci il codice fiscale e il numero della 50&Più CARD.
Per accedere ai vantaggi a te dedicati, inserisci il codice fiscale e il numero della tua 50&Più Card.
Sei interessato a diventare socio per usufruire dei servizi del sistema e delle convenzioni?
Relatori
-
Dario De Felicis
Dario De Felicis è giornalista, laureato in Scienze della Comunicazione. Nel 2008 entra a far parte della Redazione Editoriale di 50&Più e dal 2015 si occupa di editing degli articoli e gestione dei social presso il Centro Studi. Dal 2018, inoltre, scrive e conduce Radio 50&Più, in podcast su notizie e curiosità del mondo senior.
-
Valerio Maria Urru
Valerio Maria Urru è laureato in Lettere e dal 2007 fa parte della Redazione di 50&Più. Da anni approfondisce il suo interesse per la tecnologia e l’impatto che può avere sulla sicurezza e la privacy di chi la impiega. Sulla piattaforma di Spazio50 si occupa, infatti, della sezione Tecnologia, trattando temi come il Digital Divide, la Cybersecurity e la Telemedicina.