Arezzo. Psicologia del ciclo di vita: l’accettazione del trascorrere del tempo, dalla nascita alla morte
50&Più Arezzo in collaborazione con il gruppo Psicologi della Confcommercio cittadina prosegue con Old, but Gold, Psicologia e benessere, una serie di appuntamenti tematici legati all’attuale momento che stiamo vivendo. In ogni puntata, Roberta Rachini, psicoterapeuta, e il dottor Paolo Bruno, medico chirurgo e specialista in Agopuntura, ci aiuteranno a capire le difficoltà di questo periodo, indicandoci anche qualche strategia per superarle. In questo incontro, in particolare, i due specialisti ci parleranno della Psicologia del Ciclo di Vita, quella prospettiva che ci aiuta a comprendere lo sviluppo psicologico dell’individuo nell’arco dell’intera esistenza.
Relatori
-
Paolo Bruno
Medico chirurgo specializzato in Agopuntura. Dal 1986 pratica in numerosi ambulatori e dal 2008 è anche Direttore Sanitario del centro termale “Rapolano Terme San Giovanni”. In questi anni ha tenuto corsi e lezioni sulle tecniche di agopuntura ed è autore di numerosi pubblicazioni sul tema.
-
Roberta Rachini
Psicologa e psicoterapeuta con oltre 10 anni di esperienza clinica e competenze in processi aziendali, formazione e sviluppo delle risorse umane. Dal 2016 è responsabile del Centro di psicologia del benessere di Siena e negli anni precedenti ha rivestito il ruolo specialista in comunicazione, compliance aziendale e privacy.