“Anziani e diagnosi complesse: come orientarsi?” con Marco Trabucchi
Si parla di sentimenti, di attività, di progetti e di relazioni in tutte le fasi della vita. Tutte, fuorché l’anzianità. Come se alla soglia dei sessant’anni si smettesse gradualmente di amare, di studiare, di apprendere, di fare sport, di stringere nuove amicizie. Niente di più sbagliato. Ne parliamo in questo nuovo ciclo di webinar dal titolo Anni Possibili dove, grazie agli interventi del Professor Marco Trabucchi, affrontiamo temi diversi esplorando le numerose possibilità della terza età.
Raggiunta la terza o la quarta età può accadere che si presentino problemi di salute diversi, spesso complicati, che possono richiedere l’uso di molti farmaci. A volte anche non proprio compatibili tra loro. Le diagnosi complesse diventano così, in molti casi, diagnosi ritardate, mancate o errate che portano a un senso di paura e smarrimento. Scopriamo insieme come affrontare queste situazioni in un nuovo appuntamento del ciclo “Anni Possibili”.
Conduce: Linda Russo
Le registrazioni dei webinar sono riservate ai soci.
Per visualizzare il video inserisci il codice fiscale e il numero della 50&Più CARD.
Per accedere ai vantaggi a te dedicati, inserisci il codice fiscale e il numero della tua 50&Più Card.
Sei interessato a diventare socio per usufruire dei servizi del sistema e delle convenzioni?
Relatore
-
Marco Trabucchi
Professore ordinario di Neuropsicofarmacologia all’Università di Roma Tor Vergata dal 1991. Dal 1987 è direttore scientifico del Gruppo di ricerca geriatrica di Brescia. Già direttore del Centro di ricerca sulla demenza e presidente dell’Associazione Italiana di Psicogeriatria, dal 2014 è anche presidente della Fondazione Leonardo. È autore di oltre 600 articoli su riviste indicizzate.