Grande emozione per i 47 Maestri del Commercio premiati ad Ancona mercoledì 9 ottobre per la loro carriera ultraventennale.
L’evento ha assunto un valore crescente nel tempo ed è nato dal lavoro sinergico di 50&Più Ancona e di Confcommercio Imprese per l’Italia Marche Centrali. La kermesse si è tenuta nell’illustre cornice del “Ridotto” del Teatro delle Muse in Piazza della Repubblica.
Molte le autorità presenti, tra cui il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, che, dopo i saluti, ha sottolineato l’egregio lavoro fatto negli anni da tutti i premiati. Per il Comune di Ancona è intervenuta l’Assessore alle Attività produttive Ida Simonella, mentre per Confcommercio Marche e Marche Centrali presenziava Presidente Giacomo Bramucci e il il Direttore Generale Massimiliano Polacco.
Per la 50&Più era presente il Vice Presidente Vicario Sebastiano Casu ed Enzo Chionne, Presidente 50&Più Ancona, oltre a numerosi presidenti 50&Più delle province vicine.
In sala anche tante altre figure istituzionali in rappresentanza dei Comuni di appartenenza dei premiati; Jesi, Numana, Osimo e Belvedere Ostrense e San Marcello. Ha poi coordinato l’evento Massimiliano Polacco, il quale ha evidenziato il calore e la presenza numerosa di familiari e di persone che hanno testimoniato il valore degli imprenditori premiati. Ha quindi concluso indicando l’importanza “dell’assegnazione delle Aquile, simbolo di questa manifestazione, che celebra grandi storie di impresa fatte di impegno e dedizione”. In totale sono state attribuite 11 Aquile d’argento assegnate agli imprenditori con 25 anni di attività, 15 Aquile d’oro per i 40 anni o più di attività e, infine, 11 Aquile di diamante per chi ha celebrato 50 o più anni di attività.
Info: Tel 0712075009 – enasco.an@enasco.it – www.spazio50.org/ancona
© Riproduzione riservata