Siamo finalmente giunti all’appuntamento con gli Incontri 50&Più 2023 dedicati ai soci. Dal 4 all’11 giugno e dall’11 al 18 giugno a Marina di Cutro il divertimento è assicurato per tutte le età.
Giornate piene di sole e di mare: quest’anno 50&Più ha scelto come location per gli Incontri il Serenè Village sulla splendida spiaggia di Marina di Cutro, in provincia di Crotone. Una gioia per gli occhi, ma anche uno scenario perfetto per assicurare un soggiorno personalizzato tra attività culturali, corsi di ballo, tornei di burraco e attività varie, a disposizione dei soci all’interno della struttura. Momenti preziosi da vivere fino in fondo senza pensieri, grazie alla presenza e all’assistenza del collaudato staff 50&Più.
Liberi di vivere la vacanza
Il ricco palinsesto degli Incontri 50&Più 2023 permette di vivere la vacanza in piena libertà, assicurando il benessere del corpo e della mente. La struttura scelta quest’anno è un villaggio turistico 4 stelle affacciato su una meravigliosa spiaggia del litorale ionico e circondato da un fitto bosco di eucalipti. Una destinazione che alla bellezza dei luoghi aggiunge servizi esclusivi pensati per adulti e bambini.
Gli ospiti possono scegliere tra un tuffo nelle due piscine (una delle quali per il nuoto), campi polivalenti o l’area fitness. I piccoli ospiti hanno a disposizione un emozionante Parco Avventura mentre l’equipe del villaggio, presente ma mai invadente, propone tante attività ogni giorno. Tra le proposte che allieteranno gli Incontri 50&Più 2023, infatti, si può trovare anche un corso di stretch sulla spiaggia al mattino e di yoga la sera, un momento dedicato all’acquagym in piscina, gare di bocce singolo o doppio e di ping pong, lezioni di zumba in balera e tornei di carte (scopa, burraco, briscola, scala 40 e altro). Inoltre, alcune serate saranno allietate dagli spettacoli dell’animazione.
Sapori a tavola
Il cibo è cultura e in Italia ogni regione propone le sue scelte gastronomiche, frutto di una tradizione secolare. Nei 3 diversi ristoranti del Serenè Village è possibile degustare cibi ispirati alla cucina locale. Senza tralasciare le numerose proposte di pietanze internazionali, così da accontentare tutti i palati, anche i più esigenti. A tal proposito, 50&Più propone anche alcuni incontri dal titolo “Alla scoperta di un dolce tipico” in cui verrà spiegata la pitta ‘mpigliata. Si tratta di un dolce calabrese a base di frutta secca, miele e spezie di cui verranno svelati i segreti per prepararlo e degustarlo come vuole la tradizione.
Dagli itinerari al mercatino di prodotti locali fino al laboratorio creativo: le proposte agli Incontri 50&Più 2023
Gli Incontri 50&Più 2023 saranno anche l’occasione per scoprire il territorio calabrese con le sue bellezze archeologiche e artistiche. Per questo sono stati organizzati alcuni appuntamenti con la Pro Loco locale con cui immergersi nelle tradizioni
accompagnati dall’entusiasmo di chi ama la propria terra. Gli amanti della creatività, invece, avranno la possibilità di fare del riciclo un’arte. Partecipando al laboratorio creativo, infatti, si darà ampio spazio all’immaginazione per dar vita ad oggetti fatti a mano con materiali di recupero. Sarà poi possibile approfondire la realtà di 50&Più, avvicinandosi al mondo dell’Associazione e conoscendo le attività, le convenzioni, gli sconti riservati ai soci. Durante gli Incontri 50&Più 2023, inoltre, verrà illustrato anche il calendario dei prossimi eventi e tre serate alla settimana saranno dedicate ai tornei di burraco e alle gare di ballo.
© Riproduzione riservata