Il 23 novembre scorso si è tenuto l’incontro Io non ci casco, organizzato da 50&Più Agrigento in collaborazione con le Forze dell’Ordine per parlare delle truffe agli anziani. Il progetto è infatti finanziato dal Fondo Unico di Giustizia del Ministero dell’Interno e sviluppato dall’Assessorato alle Politiche sociali comunali. L’iniziativa ha lo scopo di fornire consigli utili per evitare di essere raggirati dai truffatori, supportando i cittadini più anziani con informazioni mirate ed esempi concreti.
Tanti i soci che hanno raccolto l’invito di 50&Più Agrigento a partecipare a questa conferenza contro le truffe. Ad aprire i lavori i saluti del presidente 50&Più provinciale, Calogero Collura, e del segretario provinciale, Claudio Iacono. Sono quindi intervenuti Gero Niesi e Antonio Giardina, rispettivamente vice presidente provinciale e direttore provinciale Confcommercio Agrigento. Presenti anche Marco Vullo, assessore comunale alle Politiche Sociali, e Teresa Urso, psicologa responsabile del Progetto “Io non ci casco” di Agrigento.
Per le Forze dell’Ordine locali hanno presenziato Annamaria Putortì, Comandante dei Carabinieri, Massimo De Vito, Comandante della Compagnia Guardia di Finanza, Angelo Corvitto, Commissario della Polizia di Stato, e Salvatore Capraro, Assistente Capo della Polizia Postale. Tutte le personalità intervenute hanno dato indicazioni e consigli su come proteggersi dai truffatori e a chi rivolgersi per trovare supporto e tutela.
Info: 0922595682 – enasco.ag@enasco.it – www.spazio50.org/agrigento
© Riproduzione riservata