Per gli appassionati dello shopping arriva a Milano un negozio vintage che fa beneficenza con una raccolta fondi per le pediatrie dell’ASST Santi Paolo e Carlo degli Ospedali San Paolo e San Carlo
Da oggi fino al 19 giugno, in piazza Caneva, saranno in vendita capi e accessori firmati, il cui ricavato finanzierà due progetti per l’Ospedale San Paolo.
Il negozio, aperto dalle 12 alle 20, raccoglie grandi firme come Prada, Miu Miu, Chanel, Yves Saint Laurent, Gucci, Balenciaga, ma presenta anche una sezione dedicata al fast fashion per permettere a tutti di aderire al progetto di BeKind Foudation, in collaborazione con l’Associazione Nati per il Futuro.
I progetti finanziati
Il ricavato delle vendite sarà devoluto alla realizzazione di una stanza multisensoriale per il reparto pediatrico del San Paolo, riservata ai bambini che soffrono di anoressia nervosa, malattie metaboliche, disturbi selettivi dell’assunzione di cibo e malattie rare. Questo spazio includerà luci, colori, suoni e odori che saranno parte del piano terapeutico. Il secondo progetto prevede la creazione di un ambiente dotato di tecnologie avanzate per il monitoraggio dei bambini con malattie croniche invalidanti, nei momenti di pre e post ricovero, e per le loro famiglie.
Se il ricavato dovesse superare la cifra necessaria per entrambi, la parte restante sarà destinata alla riqualificazione del Pronto Soccorso Pediatrico del Presidio San Paolo e del Presidio San Carlo.
Il negozio vintage che fa beneficenza per il contrasto alla disparità
L’obiettivo di BeKind Foundation è quello di favorire il cambiamento attraverso piccoli gesti, come può essere l’acquisto di un vestito, e contribuire ognuno per la sua parte a progetti innovativi e sostenibili. Come ha dichiarato la fondatrice Azzurra Bertelli Pisetti: “In un mondo dove la disparità tra chi ha tutto e chi non ha nulla regna sovrana, l’urgenza di fare qualcosa e di cambiare deve partire da noi stessi. E BeKind nasce dalla volontà di fare la differenza”.
© Riproduzione riservata