Tutti possono votare per scegliere, tra le Farfalle d’Oro di questa edizione, quella più meritevole del titolo di Supervincitrice. Scopriamo come
Si è da poco conclusa, all’interno della Settimana della Creatività, la 40ª edizione dello storico Concorso 50&Più dedicato all’espressione artistica più varia. Un viaggio nell’ingegno rivolto agli over 50 talentuosi, pronti a liberare il proprio estro con fantasia e inventiva. Un evento in linea con i valori fondanti dell’Associazione, non solo per l’importanza che arte e cultura svolgono nella dialettica e nella vita sociale, ma anche per la loro capacità di essere di stimolo all’energia, all’entusiasmo e alla gioia di vivere. Sentimenti che hanno animato i partecipanti al Concorso e che non sono certamente sfuggiti alla giuria qualificata, composta da importanti nomi del panorama artistico nazionale, quali Lina Pallotta, Elio Pecora, Giulio Rigoni, Duccio Trombadori e Renato Minore. Tutti impegnati nel difficile compito di decretare i vincitori, assegnando 20 Farfalle d’Oro, 4 Libellule d’Oro, 32 Menzioni speciali e 8 Segnalazioni.
Come da tradizione, nel corso dell’evento sono state premiate – per ciascuna sezione in concorso – anche le opere supervincitrici (le Superfarfalle di 50&Più): un riconoscimento spettante ai concorrenti vincitori della Farfalla d’Oro nell’edizione precedente, assegnato dal grande pubblico di soci e lettori della rivista.
Esprimere la propria preferenza è molto semplice: è sufficiente compilare la scheda di votazione inviandola all’indirizzo indicato o, in alternativa, collegarsi al sito www.spazio50.org, dove è anche possibile visionare tutte le opere vincitrici, divise per sezioni.
Ricordiamo ancora una volta, con piacere, i supervincitori del 2022: Evelina Mayer con l’opera Rosso, giallo, arancio… azzurro, per la sezione Prosa; Francesca D’Errico con l’opera Acqua sui fondali, per la sezione Poesia; Carmine Raiola con il dipinto Vortice Covid, per la sezione Pittura, e Giulio Rocco Castello con Il volto del coronavirus, per la sezione Fotografia.
Quali saranno i prossimi?
© Riproduzione riservata